Immagine, memoria e identità sono le tre parole che si nascondono dietro l’acronimo I.M.IDE, ciclo di seminari dedicati al tesoro sociale e storico che si nasconde negli archivi audiovisivi, organizzato dal dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania. Il primo incontro avrà come relatrice Annamaria Licciardello della Cineteca nazionale Centro Sperimentale di Cinema di Roma. Si parlerà del restauro del documentario “Anna” di Alberto Grifi. Ospite il prof. Alessandro De Filippo.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
“FASK + UVX = ZNORT” non è una formula presa da “Le cosmicomiche” di Italo Calvino, ma potrebbe essere quella dell’impatto sonoro del concerto di venerdì 10 aprile che regaliamo a City Lights. Scopri come vincere! ATTENZIONE: la musica causa dipendenza ed eccita gli animi.
Qui di seguito, la lettera inviata al Comune di Catania dal Comitato promotore del murale dello stadio “Angelo Massimino”. 02/05/2017 Gentile Sindaco Enzo […]
Il regista è stato ospite di Velluto Blu per presentarci il film con Luca Marinelli e Isabella Ragonese, uscito nelle sale italiane il 9 marzo
Non devi far altri che ascoltare LABELLAESTATE lunedì 24 luglio a partire dalle 19:00 e City Lights giovedì 27 a partire dalle 18:00, rispondere al nostro quiz e tentare la fortuna!