Radio Lab continua a seguire il workshop internazionale di architettura che si pone come obiettivo quello di dare nuova vita alle rovine e ai luoghi abbandonati. Ospiti gli architetti Chiara Toscani, Ferruccio Favaron, Francisco Leiva, Francesca Balena Arista. In studio, in rappresentanza dell’organizzazione del workshop, l’architetto Francesco Finocchiaro.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Sede dell’Istituto Statale d’Arte di Catania fino al 2009, dopo lo sfratto, l’edificio settecentesco monumentale è stato lasciato al degrado e in stato d’abbandono. E’ per questo che il Collettivo Adelph, formato da studenti universitari, ha deciso di occuparlo per renderlo nuovamente fruibile alla cittadinanza.
Federica, membro attivo del Collettivo, è intervenuta ai microfoni di Radio Lab per raccontarci com’è andata e lanciare il suo appello.
Simona Tortora, voce della band, ospite di City Lights per parlare di MoodBox, il terzo full-lenght album dei Moodrama, prodotto dall’etichetta XXXV. Ogni brano riporta il nome di un colore e attraversa, assapora, esplora, infuria le emozioni.
Anche Catania aderisce all’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda che vede coinvolto lo scrittore, al centro di una vicenda giudiziaria per le sue dichiarazioni sulla Tav
Un omaggio al Re del Blues, Mister B.B. King