Matteo Raciti, designer di Acireale, dal carnevale acese prende la tradizione della cartapesta, mentre dalla natura i legni trovati sulla spiaggia e modellati dal mare. Cartapesta e legno danno vita alle Lampare, lampade che tra simmetrie e asimmetrie sono testimonianza del territorio in cui sono prodotte. Anche Matteo è uno dei designer che espongono per 360° temporary Design Store.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il regista Mario Sesti ospite di Velluto Blu per parlare del documentario “Senza Lucio”, che ripercorre la vita di Lucio Dalla a partire dai luoghi del cuore – tra cui la sua casa sull’Etna – e dalle testimonianze degli amici.
Raramente un materiale come il cemento è accostato al concetto di “Bellezza”. Eppure l’artista Sara Galli riesce a trarne delle opere d’arte. L’abbiamo intervistata in occaisone del suo workshop presso l’Accademia Abadir.
Andrea Galatà è stato ospite di Radio Lab, all’interno di Velluto Blu, per parlarci della premiatissima webserie “The Ushers – A dark tale of a bright night”.
Oggi alle 19.30 nuova puntata di Quelli del ’46. In vista della sfida contro il Foggia, affronteremo i tantissimi precedenti contro i […]