Come ogni mercoledì pomeriggio, torna The Hub Corner, lo spazio curato da Impact Hub. Oggi, Manuela Trovato in studio, affronterà il tema della cittadinanza attiva con il suo ospite Carlo Brunelleschi e della promozione della cultura con Filippo Nicosia. Scoprite di più!
Archivi Giornalieri: 4 Dicembre 2013
Continuano le indagini di Radio Lab su quelli che saranno gli artisti e le loro opere esposte al primo negozio temporaneo di Catania. Si chiama 360° Temporary Design Store e partirà il 6 dicembre in via di Sangiuliano 219 a Catania. Oggi La Gazza Ladra ha parlato con due designer del gioiello che, per l'occasione, hanno deciso di fondere le loro arti e creare una linea ad hoc: Alessandro Garofalo e Demetrio Giuffrè.
"È difficile e forse anche impossibile trovare le giuste parole per commentare quello che è successo, perché davvero non ce ne sono, e non riusciamo a trovare il modo di consolarci anche per un solo istante."
Momento migliore non poteva esserci per il primo Store temporaneo che metterà in mostra e in vendita le opere di 38 designer del sud Italia tra il 6 e il 22 dicembre, presso i locali di via di Sangiuliano 219. Tra loro, anche Fabio Gallo, designer e arredatore di interni siciliano le cui opere traggono spunto dalla sua terra.
Il Comune di Palagonia, in collaborazione con Innova Startup, CNA e Neodimio Srl presenta il convegno "Idea Lavoro Start-Up: Esperienze, Strumenti, Dibattito", al Palazzo Blandini di Palagonia, venerdì 6 dicembre. Ne abbiamo parlato con Gaetano Piazza di Neodimio srl.