La scrittrice fiorentina, che ha esordito con Benzina (Einaudi, 1998) e con sei romanzi all’attivo, è ospite de Il circolo Pickwick per parlare di Piccoli Maestri, una scuola di scrittura per ragazzi che trae ispirazioni da simili esperienze all’estero, tra cui quella di Nick Horby a Londra. L’idea è quella di fare una scuola di lettura pomeridiana, indirizzata ai ragazzi delle scuole medie superiori e tenuta da scrittori.
AUTORE
Potrebbe anche interessarti
Il regista Mario Sesti ospite di Velluto Blu per parlare del documentario “Senza Lucio”, che ripercorre la vita di Lucio Dalla a partire dai luoghi del cuore – tra cui la sua casa sull’Etna – e dalle testimonianze degli amici.
Trasformare l’ex-palestra di piazza Lupo in uno spazio dedicato alle arti e alla cultura: è l’obiettivo di RiappropriAzione 2.0, iniziativa promossa da Lomax, Mangiacarte e GAR.
Dopo aver parlato di guerre, gioventù rubate e altre tragedie letterarie, “Il circolo Pickwick” parla di amore! Nella seconda parte protagonisti Javier […]
Band emergenti, aprite bene le orecchie! Torna, per la sua XI Edizione, l’Indie Concept – Alternative Liverock Festival, organizzato da Rumori Sound System, in collaborazione con The Cave Records, Radio Lab e La Chiave.
Iscrizioni aperte fino al 22 dicembre 2013: tutte le info utili, scheda di adesione e regolamento, si trovano all’indirizzo www.indieconcept.net.
Con noi Giancarlo JJ Salafia per darci maggiori dettagli!